Carburanti. Eni sconta prezzo della benzina, ribassi nelle no logo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Carburanti. Eni sconta prezzo della benzina, ribassi nelle no logo

Eni e no logo sono i carburanti attualmente meno cari presso la rete di distribuzione italiani.
Il Colosso del cane a sei zampe aveva diminuito il prezzo nel fine settimana e gli analisti credevano in un ribasso di tutte le grandi compagnie petrolifere sulla scia, ma l’atteso sconto non è avvenuto. Soltanto TotalErg ha deciso infatti di intervenire sul prezzo raccomandato della “verde” (-0,7 cent euro/litro) e del diesel (-0,5).
Tutti gli altri preferiscono restare ancora alla finestra mentre le quotazioni internazionali dei prodotti registrano nuovi ribassi per la benzina e una risalita del diesel e i margini lordi permangono su livelli più che abbondanti, a tal punto da rendere auspicabile un deciso passo indietro da parte delle compagnie. Prezzi praticati sul territorio intanto per lo più stabili, con tendenza al ribasso stimolato dalla competizione delle no-logo e dai primi segnali sui prezzi raccomandati. Le medie nazionali registrano 1,901 euro/litro sulla benzina, 1,779 sul diesel e 0,879 sul gpl. Punte massime in flessione rispettivamente a 1,979, 1,810 e 0,903 euro/litro

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno raggiunto i 163,7 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 163.729.642. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

18 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Speranza: «Possiamo cominciare a disegnare un orizzonte di ripartenza per l’Italia»

«Adesso che abbiamo i vaccini e circa 28 milioni di italiani hanno ricevuto la prima dose possiamo cominciare a disegnare un orizzonte di ripartenza per…

18 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Figliuolo: «Basta polemiche, avanti con over 60 e fragili»

«Chiedo a tutti i presidenti di Regione di andare avanti con i richiami». Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, ha…

18 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Musica: addio a Franco Battiato, il cantautore aveva 76 anni

È morto Franco Battiato. È stato uno dei più grandi (e amati) cantautori italiani. Aveva 76 anni. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la…

18 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia