Borse europee in progresso,oggi Bce decide su tassi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borse europee in progresso,oggi Bce decide su tassi

Dopo la mossa della Fed di lunedì, oggi l’attesa risposta della Bce potrebbe cambiare l’andamento della giornata in borsa. La banca centrale dovrebbe pronunciarsi sul ritocco dei tassi, con il direttorio riunito in modalità inedita a Barcellona, così il governatore Draghi si troverà a prendere una decisione cruciale proprio in uno degli epicentri della crisi economica e finanziaria del Vecchio Continente.
I listini europei però reagiscono bene: Milano apre con un rialzo dello 0,73%, Parigi dello 0,59% , Francoforte dello 0,61% e Londra apre in progresso dello 0,66% . A Piazza Affari Finmeccanica è il titolo peggiore infatti cede l’1,20% , alla vigilia della diffusione dei conti del primo trimestre 2012 prevista dopo il cda di oggi. Recuperano terreno Ferragamo (+1,97%) e i bancari: Ubi segna +2,30% e Mps +1,57%.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Gentiloni: «La crisi non è alle nostre spalle»

«La crisi non è alle nostre spalle». Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione del Foro di dialogo Italia-Spagna. «La velocità…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, De Luca: «Da venerdì in Campania coprifuoco alle 23»

«Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi». Lo ha reso…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2020, nuove regole per l’ultimo dibattito Trump-Biden

Nel corso del dibattito televisivo tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, in programma giovedì – l’ultimo prima…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Le prime dosi di vaccino potrebbero essere disponibili a inizio dicembre»

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus potrebbero essere «disponibili all’inizio di dicembre» 2020. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia