Speciale amministrative. Sicilia: scrutinio da verificare, caos nei conteggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Speciale amministrative. Sicilia: scrutinio da verificare, caos nei conteggi

E’ caos nei conteggi dei voti in Sicilia: per un’errata interpretazione della legge elettorale siciliana, modificata di recente, sono stati erroneamente attribuite ai candidati sindaci le percentuali sulla base dei soli voti assegnati ai sindaci, non tenendo conto dei voti dati alle sole liste. Il nuovo calcolo, effettuato correttamente, comporterà una revisione al ribasso per tutti i sindaci; di conseguenza, si andrà al ballottaggio anche in quattro comuni, (Erice, Misterbianco, Sciacca, Villabate), che secondo i dati interpretati erronamente, vedevano l’elezione al primo turno dei sindaci. A Palermo, Orlando perderebbe 15 punti, Ferrandelli ne perderebbe 5-6; in ogni caso, andranno comunque in ballottaggio.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: in Lombardia, da giovedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, in Lombardia. Lo prevede l’ordinanza emanata oggi firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 9 milioni di download per Immuni

Oltre 9 milioni di download per Immuni, l’applicazione di tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto Immuni attraverso un…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, ogni anno l’inquinamento atmosferico costa oltre 1.500 euro procapite

Oltre 1.500 euro. Questo è il costo procapite annuo dell’inquinamento per gli italiani. A stimarlo è uno studio realizzato dall’Epha, l’Alleanza europea per la salute…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella: «Cure e vaccini disponibili per tutta la popolazione mondiale»

«Le cure e i vaccini» contro il coronavirus «siano disponibili per tutti in tutto il mondo». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia