Young International Forum, l’assessore Zezza saluta i giovani talenti del Lazio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Young International Forum, l’assessore Zezza saluta i giovani talenti del Lazio

“E’ stata una chiacchierata informale quella avvenuta tra l’Assessore regionale al Lavoro e Formazione Mariella Zezza e i giovani talenti del Lazio inseriti nell’opuscolo 30 Belle storie Under 35 della Regione Lazio nel corso della giornata inaugurale dello YOUNG INTERNATIONAL FORUM, la quattro giorni di orientamento al lavoro per i giovani che si svolge alla Pelanda di Roma fino all’11 Maggio”. Lo si legge in un comunicato stampa diffuso dallo Youn International Forum.
“Trenta storie – si legge nella nota – che sono un buon esempio, trenta giovani eccellenti che hanno creduto nelle loro capacità e che la regione intende supportare in tutti i settori”, li ha subito definiti l’assessore. Soddisfazione espressa anche dal presidente dello Yif Mariano Berriola: “Le vostre sono belle storie – ha detto – e credo che con il vostro impegno riusciremo a dare l’idea di un percorso possibile nonostante la crisi”. In effetti quelle raccontate sono storie di agricoltori, artigiani, atleti, artisti, chef, creativi, medici, giornalisti, imprenditori. “Racconti di una generazione – ha spiegato l’assessore Zezza – che, messi insieme, ci forniscono un quadro originale, ma purtroppo spesso ignorato, di tessuto produttivo locale che merita
attenzione da parte di tutti. L’assessore ha poi presentato ai ragazzi e alla stampa presente il bando Generazione Lavoro, 4 milioni di euro dall’Assessorato al Lavoro e Formazione e dal Fondo Sociale Europeo destinati ai disoccupati e precari che lo stesso assessore ha garantito essere “a misura di giovani grazie a iter facili di presentazione delle domande e poca burocrazia”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «A giugno via libera a tutte le età e hub in aziende»

«Giugno deve essere il mese della svolta per dare la spallata definitiva e lasciarci indietro il periodo peggiore». Così il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Fondazione Gimbe: «All’appello mancano 50 milioni di dosi di vaccino»

L’Italia deve ricevere ancora circa 50 milioni di dosi, pari a circa due terzi di quelle previste dal Piano vaccinale per il primo trimestre. Così…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Venezuela, Maduro: «Pronto a incontrare Guaidó»

Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha dichiarato di essere «pronto» a dialogare con il leader dell’opposizione Juan Guaidó, con la mediazione dell’Unione europea, della Norvegia…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente: nella notte 130 razzi lanciati da Gaza, Israele replica colpendo oltre 600 obiettivi di Hamas

Nella notte sono stati 130 i razzi lanciati verso Israele. Di questi molti sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome, ha riferito il…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia