Young International Forum, l’assessore Zezza saluta i giovani talenti del Lazio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Young International Forum, l’assessore Zezza saluta i giovani talenti del Lazio

“E’ stata una chiacchierata informale quella avvenuta tra l’Assessore regionale al Lavoro e Formazione Mariella Zezza e i giovani talenti del Lazio inseriti nell’opuscolo 30 Belle storie Under 35 della Regione Lazio nel corso della giornata inaugurale dello YOUNG INTERNATIONAL FORUM, la quattro giorni di orientamento al lavoro per i giovani che si svolge alla Pelanda di Roma fino all’11 Maggio”. Lo si legge in un comunicato stampa diffuso dallo Youn International Forum.
“Trenta storie – si legge nella nota – che sono un buon esempio, trenta giovani eccellenti che hanno creduto nelle loro capacità e che la regione intende supportare in tutti i settori”, li ha subito definiti l’assessore. Soddisfazione espressa anche dal presidente dello Yif Mariano Berriola: “Le vostre sono belle storie – ha detto – e credo che con il vostro impegno riusciremo a dare l’idea di un percorso possibile nonostante la crisi”. In effetti quelle raccontate sono storie di agricoltori, artigiani, atleti, artisti, chef, creativi, medici, giornalisti, imprenditori. “Racconti di una generazione – ha spiegato l’assessore Zezza – che, messi insieme, ci forniscono un quadro originale, ma purtroppo spesso ignorato, di tessuto produttivo locale che merita
attenzione da parte di tutti. L’assessore ha poi presentato ai ragazzi e alla stampa presente il bando Generazione Lavoro, 4 milioni di euro dall’Assessorato al Lavoro e Formazione e dal Fondo Sociale Europeo destinati ai disoccupati e precari che lo stesso assessore ha garantito essere “a misura di giovani grazie a iter facili di presentazione delle domande e poca burocrazia”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.809.596. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre cento accademici hanno chiesto misure restrittive più drastiche al governo

Oltre cento scienziati e docenti universitari hanno scritto un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a quello del Consiglio, Giuseppe Conte. Nella lettera,…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Negli Stati Uniti, con il coronavirus persi 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana»

Circa 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana. A tanto ammonta il “costo” del coronavirus negli Stati Uniti. La stima è contenuta in uno…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito e Giappone firmano accordo commerciale

È stato siglato oggi il primo accordo commerciale post-Brexit per il Regno Unito. Si tratta dell’intesa con il Giappone (firma avvenuta a Tokyo, presente per…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia