Blitz della Guardia di Finanza alla sede di Monte dei Paschi di Siena | T-Mag | il magazine di Tecnè

Blitz della Guardia di Finanza alla sede di Monte dei Paschi di Siena

Questa mattina nella sede di Monte dei Paschi di Siena, hanno fatto irruzione una cinquantina di finanziari per una serie di perquisizioni nell’ambito dell’acquisizione di Antonveneta.
Non solo nella sede della banca, le Fiamme Gialle hanno anche effettuato perquisizioni nelle abitazioni di alcuni dirigenti e in quella del presidente, Gabriello Mancini.
Perquisizioni anche nella sede del Comune e della Provincia di Siena.
Il bltz sarebbe scattato per indfagare sull’acquisizione, avvenuta nel 2008, de gruppo Antonveneta da parte di Monte dei Paschi.
La procura di Siena della Guardi a di finanza ha commentato in una nota che i reati ipotizzati sono: “Manipolazione del mercato ed ostacolo alle funzioni delle autorità di vigilanza in relazione alle operazioni finanziarie di reperimento delle risorse necessarie alla acquisizione di Banca Antonveneta ed ai finanziamenti in essere a favore della Fondazione Monte dei Paschi».

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia