Blitz della Guardia di Finanza alla sede di Monte dei Paschi di Siena | T-Mag | il magazine di Tecnè

Blitz della Guardia di Finanza alla sede di Monte dei Paschi di Siena

Questa mattina nella sede di Monte dei Paschi di Siena, hanno fatto irruzione una cinquantina di finanziari per una serie di perquisizioni nell’ambito dell’acquisizione di Antonveneta.
Non solo nella sede della banca, le Fiamme Gialle hanno anche effettuato perquisizioni nelle abitazioni di alcuni dirigenti e in quella del presidente, Gabriello Mancini.
Perquisizioni anche nella sede del Comune e della Provincia di Siena.
Il bltz sarebbe scattato per indfagare sull’acquisizione, avvenuta nel 2008, de gruppo Antonveneta da parte di Monte dei Paschi.
La procura di Siena della Guardi a di finanza ha commentato in una nota che i reati ipotizzati sono: “Manipolazione del mercato ed ostacolo alle funzioni delle autorità di vigilanza in relazione alle operazioni finanziarie di reperimento delle risorse necessarie alla acquisizione di Banca Antonveneta ed ai finanziamenti in essere a favore della Fondazione Monte dei Paschi».

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Mattarella: «Per sconfiggere il virus serviranno ancora prudenza, ma anche determinazione»

«Per sconfiggere il virus serviranno ancora prudenza e responsabilità nei comportamenti, ma servirà anche determinazione, iniziativa e anche coraggio d’innovazione e qualità». Così il capo…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’Unione europea ha avviato una seconda azione legale contro AstraZeneca

La Commissione europea ha avviato una seconda azione legale contro AstraZeneca. «Chiediamo ad AstraZeneca la consegna entro giugno delle 90 milioni dosi che sarebbero dovute…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 159 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 159.031.885. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli anticorpi “durano” fino a otto mesi dal contagio

Gli anticorpi, che neutralizzano il virus Sars-CoV-2, persistono nei pazienti fino ad almeno otto mesi dopo la diagnosi di Covid-19, indipendentemente dalla gravità della malattia,…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia