Crisi economica, Barroso: “La Grecia deve rispettare i patti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Barroso: “La Grecia deve rispettare i patti”

“C’è un accordo fra la Grecia e tutti i Paesi dell’eurozona. La Grecia deve rispettarlo come lo devono rispettare i partner”. A ribadirlo, intervenendo ad un dibattito sul futuro dell’Europa organizzato dall’emittente tedesca WDR a Bruxelles nella giornata dell’Europa, è stato il presidente della Commissione Ue, José Manuel Barroso.
“Dobbiamo rispetto alla democrazia – ha detto il presidente, rivolgendosi questa volta a tutti gli stati membri dell’Europa e non solo alla Grecia – chi ha un alto livello di debito deve ridurlo, perché se no deve pagare interessi altissimi togliendo risorse agli investimenti per la crescita”.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, proteste nelle università contro la guerra a Gaza: decine di arresti

Le proteste nelle università statunitensi, in particolare Columbia e Yale, contro la guerra a Gaza hanno fatto registrare nuovi arresti da parte della polizia (almeno…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Letteratura, cresce la quota di italiani che ultimamente ha ascoltato un audiolibro

Nel 2024 11,1 di milioni persone hanno ascoltato un audiolibro. Lo rende noto un’indagine NielsenIQ per Audible. Nell’ultimo anno hanno ascoltato un audiolibro 400 mila…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia