Lavoro, arriva il salario base e l’indennizzo se si perde i lavoro per i co.co.pro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, arriva il salario base e l’indennizzo se si perde i lavoro per i co.co.pro

I co.co.pro potranno usufruire di una sorta di “salario base”, che sarà definito sulla base della media tra le tariffe del lavoro autonomo e dei contratti collettivi di lavoro, oltre che di un assegno di disoccupazione. Questo è quanto prevede un emendamento presentato in commissione al Senato dai relatori al ddl lavoro Tiziano Treu del Pd e Maurizio Castro del Pdl.
Tra gli altri emendamenti presentati, 16 in tutto, ci sono modifiche sulla flessibilità in entrata e restrizione dei parametri per identificare le false partite Iva. Con questo emendamento, le partite Iva che hanno un reddito annuo lordo di almeno 18mila euro sono considerate vere. Sopra questo reddito non saranno valide presunzioni per far scattare l’assunzione.
Inoltre, i parasubordinati vedono rafforzarsi l’attuale una tantum. Inizialmente, si cercava di arrivare ad una mini-Aspi ma al momento è impossibile. Si parte con una fase sperimentale di 3 anni: ad esempio, se si lavora per 6 mesi come co.co.pro si prenderanno circa 6.000 euro. Poi ci sarà una verifica e la mini-Aspi.

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia