Usa 2012. Botta e risposta tra Obama e Romney sui matrimoni gay | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Botta e risposta tra Obama e Romney sui matrimoni gay

“Credo che le coppie dello stesso sesso dovrebbero avere la possibilità di sposarsi”. Una posizione così netta e inequivocabile è stata espressa dal presidente statunitense, Barack Obama, durante un’intervista registrata la Abc e che andrà in onda nella giornata di giovedì.
L’affermazione di Obama giunge l’indomani di un referendum che si è votato nel North Carolina che limita l’accesso al matrimonio ad un uomo e ad una donna. Nelle scorse settimane, al contrario, l’inquilino della Casa Bianca era parso più vago sull’argomento.
A stretto giro di posta, non appena è iniziata a circolare la notizia della posizione di Obama, Mitt Romney, candidato repubblicano alla presidenza, ha sentenziato che “il matrimonio in sé è tra un uomo e una donna”. Romney si era detto favorevole a trattamenti paritari e a determinati diritti per le coppie omosessuali, ma non sul matrimonio. “Non dobbiamo andare oltre, altrimenti si tratterebbe sempre di matrimonio ma sotto nomi diversi”, ha aggiunto Romney.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, positivo il presidente del Parlamento iraniano

Mohammad Bagher Qalilbaf, presidente del Parlamento iraniano, è attualmente in quarantena dopo esser risultato positivo al coronavirus.…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia