Usa 2012. Botta e risposta tra Obama e Romney sui matrimoni gay | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Botta e risposta tra Obama e Romney sui matrimoni gay

“Credo che le coppie dello stesso sesso dovrebbero avere la possibilità di sposarsi”. Una posizione così netta e inequivocabile è stata espressa dal presidente statunitense, Barack Obama, durante un’intervista registrata la Abc e che andrà in onda nella giornata di giovedì.
L’affermazione di Obama giunge l’indomani di un referendum che si è votato nel North Carolina che limita l’accesso al matrimonio ad un uomo e ad una donna. Nelle scorse settimane, al contrario, l’inquilino della Casa Bianca era parso più vago sull’argomento.
A stretto giro di posta, non appena è iniziata a circolare la notizia della posizione di Obama, Mitt Romney, candidato repubblicano alla presidenza, ha sentenziato che “il matrimonio in sé è tra un uomo e una donna”. Romney si era detto favorevole a trattamenti paritari e a determinati diritti per le coppie omosessuali, ma non sul matrimonio. “Non dobbiamo andare oltre, altrimenti si tratterebbe sempre di matrimonio ma sotto nomi diversi”, ha aggiunto Romney.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia