Sri Lanka, Il governo acquista il latte locale prodotto in eccesso | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sri Lanka, Il governo acquista il latte locale prodotto in eccesso

Gli allevatori locali hanno difficoltà a vendere il proprio latte in Sri Lanka.
Qualche giorno fa, in segno di protesta, hanno versato oltre 12,000 litri di latte invenduto per le strade di Hatton. Durante la manifestazione gli allevatori hanno criticato le imprese private, colpevoli, secondo loro, di acquistare prodotti stranieri invece che latte locale.
Il governo ha imposto alla Milco, azienda statale, di comperare il latte in eccesso. La Milco non importa latte straniero e si è accordata direttamente con i produttori per acquistare circa 210,000 litri di latte al giorno, presentando un aumento di circa 10,000 litri. Il potenziale latte in eccesso sarebbe comunque indirizzato alle scuole per educare le nuove generazioni a consumare prodotti nazionali.
Contemporaneamente, il governo ha imposto una cospicua tassa sul latte in polvere importato, facendone aumentare il prezzo del 25%.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia