Sri Lanka, Il governo acquista il latte locale prodotto in eccesso | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sri Lanka, Il governo acquista il latte locale prodotto in eccesso

Gli allevatori locali hanno difficoltà a vendere il proprio latte in Sri Lanka.
Qualche giorno fa, in segno di protesta, hanno versato oltre 12,000 litri di latte invenduto per le strade di Hatton. Durante la manifestazione gli allevatori hanno criticato le imprese private, colpevoli, secondo loro, di acquistare prodotti stranieri invece che latte locale.
Il governo ha imposto alla Milco, azienda statale, di comperare il latte in eccesso. La Milco non importa latte straniero e si è accordata direttamente con i produttori per acquistare circa 210,000 litri di latte al giorno, presentando un aumento di circa 10,000 litri. Il potenziale latte in eccesso sarebbe comunque indirizzato alle scuole per educare le nuove generazioni a consumare prodotti nazionali.
Contemporaneamente, il governo ha imposto una cospicua tassa sul latte in polvere importato, facendone aumentare il prezzo del 25%.

 

Scrivi una replica

News

Save The Children: Circa un bambino su cinque vive in una zona di guerra

Nel 2023, circa un bambino su cinque viveva in una zona di guerra (complessivamente sono 473 milioni). Lo denuncia l’ultimo rapporto Save The Children, “Stop…

31 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Hamas rifiuta ipotesi di tregua temporanea

Colloqui di nuovo in stallo? Hamas avrebbe infatti respinto la proposta di una tregua temporanea a Gaza, ipotizzata nella giornata di ieri. A riferirlo è…

31 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa e Sud Corea chiedono ritiro soldati nordcoreani da Russia

Durante una conferenza stampa al Pentagono, il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, insieme al suo omologo della Corea del Sud, Kim Yong-hyun,…

31 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, oltre 150 le vittime dell’alluvione a Valencia

Con il bilancio ormai salito a oltre 150 vittime e circa 120 mila sfollati, la situazione a Valencia rimane in un contesto di assoluta emergenza.…

31 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia