Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/14 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/14

di Fabio Germani

La campagna elettorale, svanita la competizione repubblicana che in alcuni momenti ha toccato picchi non indifferenti, si sta affievolendo. Al momento tanto Obama quanto Romney sembrano studiarsi anche perché sono alle prese con la raccolta fondi che tanto tornerà utile nelle prossime fasi (George Clooney ha organizzato giovedì una cena a favore del presidente). I botti, quelli veri, aspettiamoceli tra qualche mese, quando l’ex governatore del Massachusetts verrà nominato formalmente pretendente del Gop alla Casa Bianca alla convention di Tampa. Per adesso accontentiamoci di una ancora “innocua” negative political advertising. Romney, ad esempio, prosegue nel suo intento di mettere in mostra le promesse di Obama rimaste incompiute.

Del nuovo slogan Forward, avevamo già parlato nel precedente appuntamento. Ed è presumibile, a guardare gli spot di questi giorni, che il presidente proseguirà su questa scia molto a lungo.

Infine, il colpo da maestro di Obama (e del suo staff, si intende). L’inquilino della Casa Bianca ha rilasciato un’intervista in cui si dice favorevole ai matrimoni tra omosessuali. Una posizione netta dopo un periodo piuttosto lungo in cui sull’argomento aveva invece tentennato. Di seguito (complice la risposta a stretto giro di posta di Mitt Romney) ecco la dimostrazione di come un’intervista può divenire materiale utile per un’ottima campagna di comunicazione.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia