Grecia, l’accordo sembra lontano. “Al momento non c’è possibilità di formare governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, l’accordo sembra lontano. “Al momento non c’è possibilità di formare governo”

“Al momento, dopo tutti i colloqui avuti oggi, non vedo possibilità di formare un governo di unità nazionale”. A dirlo, dopo i vertici di domenica, è stato il presidente della Repubblica greco Karolos Papoulias, il quale riprenderà le trattative lunedì.
L’esito positivo, l’ultimo possibile, di dare vita ad un governo di unità nazionale sebbene a termine (due anni) era stato dapprima annunciato dal leader del partito della sinistra radicale Syriza, Alexis Tsipras, secondo il quale Nuova Democrazia, Pasok e Sinistra democratica avevano raggiunto l’accordo che avrebbe loro permesso di disporre in Parlamento di 168 seggi. Ma il leader di Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis, ha in seguito smentito quanto riferito da Tsipras, reo di avere denigrato il suo partito per metterlo in cattiva luce dinanzi all’elettorato di sinistra.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia