Idv, l’annuncio di Barbato: “Mi autosospendo dalla carica di deputato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Idv, l’annuncio di Barbato: “Mi autosospendo dalla carica di deputato”

“Da domani sarete in 629 perché mi autosospendo dalla carica di deputato”. Ad annunciarlo è stato il deputato dell’Idv, Francesco Barbato, lunedì alla Camera.
“La settimana scorsa – ha spiegato Barbato i motivi della sua decisione – il mio nome è comparso su alcuni giornali con titoli cubitali in cui si dice ‘Barbato chiese 20m ila euro per aiutarmi’. ‘Woodcock indaga su Barbato’. Poiché io rappresento il Parlamento che è il più alto consesso della Repubblica cui dobbiamo il massimo rispetto e le Istituzioni acquisiscono credibilità in base al comportamento dei propri membri e poiché la Costituzione dice che tutti i cittadini sono sottoposti alle leggi e al rispetto della Costitizione a chi svolge funzioni pubbliche deve farlo con onore, io intendo essere un deputato d’onore che svolge il proprio ruolo con onore. Fino a quando non verrò interrogato da Woodcock o dalla Procura di Napoli per chiarire la mia posizione su cui è stata inventata una storia, è stata fatta un’operazione pezzottata per colpirmi non sarò più in Parlamento”.
Inoltre Barbato ha riferito di essersi dimesso “da qualsiasi attività nell’Italia dei valori”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 44 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus accertati nel mondo hanno superato oggi quota 44 milioni, secondo l’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio da inizio pandemia…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia