Idv, l’annuncio di Barbato: “Mi autosospendo dalla carica di deputato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Idv, l’annuncio di Barbato: “Mi autosospendo dalla carica di deputato”

“Da domani sarete in 629 perché mi autosospendo dalla carica di deputato”. Ad annunciarlo è stato il deputato dell’Idv, Francesco Barbato, lunedì alla Camera.
“La settimana scorsa – ha spiegato Barbato i motivi della sua decisione – il mio nome è comparso su alcuni giornali con titoli cubitali in cui si dice ‘Barbato chiese 20m ila euro per aiutarmi’. ‘Woodcock indaga su Barbato’. Poiché io rappresento il Parlamento che è il più alto consesso della Repubblica cui dobbiamo il massimo rispetto e le Istituzioni acquisiscono credibilità in base al comportamento dei propri membri e poiché la Costituzione dice che tutti i cittadini sono sottoposti alle leggi e al rispetto della Costitizione a chi svolge funzioni pubbliche deve farlo con onore, io intendo essere un deputato d’onore che svolge il proprio ruolo con onore. Fino a quando non verrò interrogato da Woodcock o dalla Procura di Napoli per chiarire la mia posizione su cui è stata inventata una storia, è stata fatta un’operazione pezzottata per colpirmi non sarò più in Parlamento”.
Inoltre Barbato ha riferito di essersi dimesso “da qualsiasi attività nell’Italia dei valori”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia