Attentato Brindisi, potrebbe essere stato un gesto isolato. Si esclude la pista mafiosa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attentato Brindisi, potrebbe essere stato un gesto isolato. Si esclude la pista mafiosa

Quella che sembrava una certezza a poche ore dall’attentato alla scuola brindisina Morvillo Falcone, in cui ha perso la vita la sedicenne Melissa Bassi, è stata accantonata dagli investigatori. Non dovrebbe essersi trattata di un messaggio di stampo mafioso, bensì del gesto folle di uno squilibrato.
Gli inquirenti hanno ottenuto le immagini delle telecamere di sorveglianza da cui potrebbero trarre conclusioni utili al fine di accertare il movente e il colpevole dell’esplosione. Nella notte tra sabato e domenica sono stati ascoltati in Procura due sospettati, dei quali un ex militare esperto di elettronica.
Il procuratore di Brindisi, Marco di Napoli, ha spiegato in conferenza stampa che le immagini accreditano l’ipotesi, già della prima ora, che l’ordigno sia stato azionato da un telecomando. “Potrebbe essere il gesto di una persona – ha tuttavia precisato – che si sente in guerra con tutto il mondo o che si sente vittima del mondo. Potrebbe trattarsi anche di una persona che tende a creare una tensione sociale, con una ideologia”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.809.596. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre cento accademici hanno chiesto misure restrittive più drastiche al governo

Oltre cento scienziati e docenti universitari hanno scritto un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a quello del Consiglio, Giuseppe Conte. Nella lettera,…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Negli Stati Uniti, con il coronavirus persi 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana»

Circa 2,5 milioni di anni di potenziale vita umana. A tanto ammonta il “costo” del coronavirus negli Stati Uniti. La stima è contenuta in uno…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito e Giappone firmano accordo commerciale

È stato siglato oggi il primo accordo commerciale post-Brexit per il Regno Unito. Si tratta dell’intesa con il Giappone (firma avvenuta a Tokyo, presente per…

23 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia