Attentato Brindisi, potrebbe essere stato un gesto isolato. Si esclude la pista mafiosa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attentato Brindisi, potrebbe essere stato un gesto isolato. Si esclude la pista mafiosa

Quella che sembrava una certezza a poche ore dall’attentato alla scuola brindisina Morvillo Falcone, in cui ha perso la vita la sedicenne Melissa Bassi, è stata accantonata dagli investigatori. Non dovrebbe essersi trattata di un messaggio di stampo mafioso, bensì del gesto folle di uno squilibrato.
Gli inquirenti hanno ottenuto le immagini delle telecamere di sorveglianza da cui potrebbero trarre conclusioni utili al fine di accertare il movente e il colpevole dell’esplosione. Nella notte tra sabato e domenica sono stati ascoltati in Procura due sospettati, dei quali un ex militare esperto di elettronica.
Il procuratore di Brindisi, Marco di Napoli, ha spiegato in conferenza stampa che le immagini accreditano l’ipotesi, già della prima ora, che l’ordigno sia stato azionato da un telecomando. “Potrebbe essere il gesto di una persona – ha tuttavia precisato – che si sente in guerra con tutto il mondo o che si sente vittima del mondo. Potrebbe trattarsi anche di una persona che tende a creare una tensione sociale, con una ideologia”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia