Emilia Romagna, La terra continua a tremare. Altre scosse nella notte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Emilia Romagna, La terra continua a tremare. Altre scosse nella notte

La terra continua a tremare nel modenese. La scorsa notte, tra le tre e le quattro, sono state rilevate due scosse di magnitudo 3,7 e 3,6 della scala Richter nelle zone di San Felice sul Panaro, Mirandola e Finale Emilia, le stesse colpite dal terremoto del giorno prima.
Nella giornata di domenica le scosse si sono ripetute arrivando a più di un centinaio, provocando danni alle abitazioni e all’inestimabile patrimonio artistico. Per paura, gli abitanti dei paesi colpiti hanno preferito abbandonare le loro case, anche quelle non danneggiate, e trascorrere la notte nei centri d’accoglienza o nelle proprie autovetture. Nonostante l’immediato soccorso della protezione civile infatti centinaia di famiglie tra Modena e Ferrara non hanno ancora trovato collocazione nelle tendopoli o nelle prime strutture di soccorso, ed hanno quindi optato di passare la notte in auto o in sistemazioni di fortuna.

 

Scrivi una replica

News

Cile: ok alla riforma della Costituzione

Il Cile potrebbe adottare una una nuova Costituzione in sostituzione di quella ereditata dall’era di Pinochet, dopo che i cittadini si sono espressi in larga…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, il capo staff della Casa Bianca: «Impossibile controllare la pandemia»

Mentre gli Stati Uniti, registrato un nuovo record giornaliero di contagiati (83.718), il capo staff della Casa Bianca, Mark Meadows, ha affermato che il governo…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Sanzioni ad aziende Usa su vendita delle armi a Taiwan»

«Boeing, Lockheed Martin e Raytheon sono tra le aziende americane finite nella lista delle sanzioni decise dalla Cina su compagnie e individui per la vendita…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Melbourne fuori dal lockdown dopo oltre 100 giorni

Melbourne esce dal lockdown dopo oltre 100 giorni. Nella città australiana per la prima volta da giugno non sono stati registrati nuovi casi di Covid-19.…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia