Carburanti, possibile ritocco accise sulla benzina. Si riduce prezzo del diesel | T-Mag | il magazine di Tecnè

Carburanti, possibile ritocco accise sulla benzina. Si riduce prezzo del diesel

Sul tavolo del Consiglio dei Ministri di oggi la decisione su quali misure adottare per coprire i costi della ricostruzione e per gli aiuti alla popolazione dopo il terribile terremoto che ha colpito l’Emilia. Possibile un ritocco al rialzo dei prezzi del carburante.
Attualmente però non si registrano aumenti, anzi il diesel è in lieve calo. Nel dettaglio, la diminuzione sul prodotto e’ di 0,5 cent euro/litro per Esso e IP, di 0,9 per Q8 e di 1 centesimo tondo per Tamoil e TotalErg.
Sul fronte prezzi praticati sul territorio, la fotografia della situazione e’ quella di un assestamento al ribasso per tutti, stabili le no-logo. Le medie nazionali sono dunque a 1,839 euro/litro per la benzina, 1,735 per il diesel e 0,843 per il gpl.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia