Emilia Romagna, Catricalà: “Ecco le misure al vaglio del governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Emilia Romagna, Catricalà: “Ecco le misure al vaglio del governo”

Possibile deroga al patto di stabilità, sospensione dell’Imu, misure per la tutela del patrimonio del territori colpiti e per normalizzare la situazione della popolazione, assistenza e supporto per le imprese colpite. Queste in sintesi le aree di intervento e le misure al vaglio del Governo per affrontare la calamità che ha colpito l’Emilia Romagna, secondo l’intervento in Parlamento del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà. “Queste misure- ha continuato Catricalà- non saranno senza spese, il Governo sta lavorando per trovare le coperture economiche”.
Il sottosegretario ha tenuto a chiarire le contestazioni al Presidente Monti in visita nelle zone colpite dal sisma. “Ci sono stati dei fischi- ha riferito- da parte di una decina di passanti, che avrebbero contestato comunque anche se il terremoto non ci fosse stato”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Ecdc: in Belgio più alto tasso di contagi

Secondo quanto calcolato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), è il Belgio il paese ad avere ora il più…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, sciopero di 24 ore dei medici

La situazione legata alla gestione della pandemia in Spagna non registra ancora miglioramenti e i medici spagnoli hanno indetto uno sciopero di 24 ore per…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, confermata dal Senato la nomina di Barrett alla Corte Suprema

Il Senato ha confermato la nomina della giudice Amy Coney Barrett alla Corte Suprema (Barrett ha giurato nella notte). Un via libera che ora porta…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, un eventuale lockdown a Natale brucerebbe 25 miliardi di spesa delle famiglie

Un eventuale lockdown nel periodo delle feste natalizie brucerebbe 25 miliardi di spesa delle famiglie. La stima è contenuta nel Rapporto Censis-Confimprese Il valore sociale…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia