Yemen: è allarme povertà e malnutrizione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Yemen: è allarme povertà e malnutrizione

Secondo varie organizzazioni benefiche, l’instabilità politica in Yemen ha provocato una scarsità di cibo nel paese molto preoccupante, rendendo malnutrita quasi la metà della popolazione.
In un comunicato congiunto, sette gruppi benefici (tra cui Oxfam, Save the Children e CARE) hanno riportato che 10 milioni di yemeniti (circa il 44% della popolazione) sono malnutriti, e la metà ha disperato bisogno di assistenza medica. Secondo le stime del comunicato dal 2009 il tasso di malnutrizione è raddoppiato, anche dovuto alla brusca impennata nel prezzo del petrolio.
L’instabilità degli ultimi tempi è stata causata dalle manifestazioni democratiche, le proteste collettive nel nord del paese ed il conflitto islamico nel sud.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Gentiloni: «Nel quarto trimestre, ci sarà un significativo rallentamento dell’economia»

Le misure restrittive introdotte per contenere la diffusione del coronavirus «sono sfortunatamente necessarie ancora una volta per appiattire la curva» dei contagi anche se probabilmente…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ecdc: in Belgio più alto tasso di contagi

Secondo quanto calcolato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), è il Belgio il paese ad avere ora il più…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, sciopero di 24 ore dei medici

La situazione legata alla gestione della pandemia in Spagna non registra ancora miglioramenti e i medici spagnoli hanno indetto uno sciopero di 24 ore per…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, confermata dal Senato la nomina di Barrett alla Corte Suprema

Il Senato ha confermato la nomina della giudice Amy Coney Barrett alla Corte Suprema (Barrett ha giurato nella notte). Un via libera che ora porta…

27 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia