Crisi economica, Monti: “Crescita prioritaria, ma impegno su disciplina di bilancio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Monti: “Crescita prioritaria, ma impegno su disciplina di bilancio”

La ricetta di Monti per uscire dalla crisi economica è chiara ed è stata ribadita anche prima dell’inizio del vertice tra i capi di Stato e di governo dell’Ue a Bruxelles: “Consideriamo la crescita prioritaria, fermo restando l’impegno sulla disciplina di bilancio”.
L’incontro di mercoledì sera, a cui ha preso parte anche il presidente della Bce, Mario Draghi, già alla vigilia non era considerato risolutivo. Decisioni operative sono però previste per il summit ufficiale di giugno. Quella di mercoledì è stata perciò l’occasione per discutere di crescita, eurobond e possibile uscita della Grecia dalla moneta unica. Per tutta la giornata erano infatti circolate indiscrezioni riguardo l’adozione di piani straordinari per fronteggiare proprio tale eventualità.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 45,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 45.179.529. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attentato Nizza, gruppo tunisino rivendica attacco

La procura antiterrorismo di Tunisi ha aperto un’inchiesta dopo che un sedicente gruppo terroristico “Al Mahdi nel sud della Tunisia” ha rivendicato, tramite un post…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, impennata di contagi in Svizzera: 9mila nelle ultime 24 ore

La Svizzera nelle ultime 24 ore ha registrato oltre 9mila nuovi casi e 52 decessi. A riferirlo sono state le autorità sanitarie alle prese con…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, la Francia torna in lockdown

La Francia è tornata in lockdown, ma a differenza di quello primaverile, questa volta rimarranno aperte le scuole, gli uffici, le fabbriche e tutto il…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia