Mafia, Napolitano: “Le nuove coscienze siciliane danno forza al Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mafia, Napolitano: “Le nuove coscienze siciliane danno forza al Paese”

“C’è molto di nuovo in Sicilia nelle coscienze siciliane, in modo particolare dei giovani e tutto questo – ha ricordato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, prima di lasciare Corleone, dove si sono tenute le esequie solenni di Placido Rizzotto, il sindacalista rapito e ucciso dalla mafia 64 anni fa – è un elemento di forza per l’intero Paese”.
Tuttavia, ha ricordato il Capo dello Stato ha ribadito che “c’è sempre bisogno della presenza dello Stato. Non abbiamo mai pensato che la mafia fosse finita. Finirà, ma non è ancora finita”.
Prima delle esequie e prima di consegnare alla sorella di Palcido Rizzotto la medaglia d’oro al merito civile in memoria del fratello, il capo dello Stato ha deposto una corona fiori davanti al busto bronzeo di del sindacalista ucciso dalla mafia oltre 60 anni fa.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Gentiloni: «La crisi non è alle nostre spalle»

«La crisi non è alle nostre spalle». Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione del Foro di dialogo Italia-Spagna. «La velocità…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, De Luca: «Da venerdì in Campania coprifuoco alle 23»

«Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi». Lo ha reso…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2020, nuove regole per l’ultimo dibattito Trump-Biden

Nel corso del dibattito televisivo tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, in programma giovedì – l’ultimo prima…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Le prime dosi di vaccino potrebbero essere disponibili a inizio dicembre»

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus potrebbero essere «disponibili all’inizio di dicembre» 2020. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia