Alfano su semipresidenzialismo: “Abbiamo ritenuto doveroso profittare del governo tecnico per avanzare proposte” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano su semipresidenzialismo: “Abbiamo ritenuto doveroso profittare del governo tecnico per avanzare proposte”

“Abbiamo ritenuto nostro dovere profittare della possibilità del governo tecnico, che non solo continua il lavoro che noi abbiamo iniziato, ma che consente a maggioranza e opposizione di incontrarsi per fare le riforme: ci siamo seduti al tavolo e qualche risultato è arrivato, ma non siamo riusciti ad andare avanti sulla possibilità di dare al premier il potere di giudicare sulla necessità dell’emergenza delle leggi con il decreto legge che ancora rimane in capo al presidente della Repubblica”, lo ha dichiarato Angelino Alfano nella conferenza stampa tenuta spalla a spalla con Silvio Berlusconi.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Gentiloni: «La crisi non è alle nostre spalle»

«La crisi non è alle nostre spalle». Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione del Foro di dialogo Italia-Spagna. «La velocità…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, De Luca: «Da venerdì in Campania coprifuoco alle 23»

«Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi». Lo ha reso…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2020, nuove regole per l’ultimo dibattito Trump-Biden

Nel corso del dibattito televisivo tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, in programma giovedì – l’ultimo prima…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Le prime dosi di vaccino potrebbero essere disponibili a inizio dicembre»

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus potrebbero essere «disponibili all’inizio di dicembre» 2020. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia