La repressione in Siria: prosegue la strage di bambini. Ma il regime nega ogni responsabilità | T-Mag | il magazine di Tecnè

La repressione in Siria: prosegue la strage di bambini. Ma il regime nega ogni responsabilità

Il capo degli osservatori in Siria, Robert Mood, ha riferito che nei giorni scorsi nella città di Hula, nella provincia di Homs, i morti sono stati 92 e di questi 32 bambini. La denuncia era partita dall’Osservatorio siriano a Londra e ha trovato presto conferma oltre che dall’Onu anche da un video su YouTube.
Intanto i comitati locali di coordinamento dell’opposizione hanno affermato che i morti nella repressione in Siria sono stati 1.486 nei tre mesi in cui Kofi Annan ha assunto l’incarico di inviato speciale per l’Onu e la Lega Araba, e ha aggiunto di avere raccolto le identità di tutte le vittime. Tra i morti, sottolineano i Comitati, vi sono 90 donne e 123 minorenni e bambini, di cui 95 maschi e 28 femmine.
Il regime, tuttavia, ha fatto sapere che rifiuta “totalmente ogni responsabilità governativa per questo massacro terroristico che ha colpito gli abitanti”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia