Lavoro, Fornero: “Non ho mai incitato al licenziamento” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Fornero: “Non ho mai incitato al licenziamento”

“Mi hanno accusata di incitare al licenziamento. Vorrei invitare tutti, compresi i sindacati, ad ascoltare le mie parole che sono disponibili su siti web e sono state riportate sui giornali: vorrei chiedere loro se in quelle parole, che sono molto pacate e partono dal riconoscimento della specificità del pubblico impiego, loro ravvisano le cose che hanno detto perché allora vuol dire che vediamo la lingua italiana in due modi diversi”. Così il ministro del Lavoro Elsa Fornero risponde alle recenti polemiche nate dalle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal ministro e che parlavano della possibilità di applicare le stesse regole sul licenziamento del settore privato anche nel pubblico.

 

1 Commento per “Lavoro, Fornero: “Non ho mai incitato al licenziamento””

  1. Elson Carefading

    Lavoro, Fornero: “Non ho mai incitato al licenziamento”: anche perché non ce n’è bisogno, è una cosa che, tolti gli ultimi “freni inibitori”, andrà semplicemente “pro motu proprio”.

Scrivi una replica

News

Conti pubblici, nel secondo trimestre il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Pil

Nel secondo trimestre del 2020, il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Prodotto interno lordo – è il secondo più alto nell’Ue, dopo…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, il Premio Sakharov è stato assegnato all’opposizione bielorussa

Il Parlamento europeo ha assegnato all’opposizione bielorussa il Premio Sakharov, che viene conferito a individui e gruppi che difendono i diritti umani e le libertà…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, ricoverata in terapia intensiva la ministra degli Esteri belga

La ministra degli Esteri belga, Sophie Wilmès, è stata ricoverata in terapia intensiva. Quarantacinque anni, è risultata positiva al coronavirus. Il portavoce di Wilmes ha…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Francia e Spagna superano il milione di casi

Spagna e Francia superano il milione di casi di positivi al coronavirus. In Spagna lo ha annunciato il ministero della Sanità, mentre Madrid si prepara…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia