Siria, Unhcr: “Quello che è successo ad Houla è abominevole” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Unhcr: “Quello che è successo ad Houla è abominevole”

Molte delle 108 persone, 49 delle quali erano sono dei bambini, che sono assassinate nel massacro di Houla sono state “giustiziate sommariamente”. Lo ha riferito il portavoce dell’Alto Commissariato Onu per i Diritti Umani (UNHCR), Ruper Colville, che ha citato le testimonianze di persone presenti durante l’eccidio avvenuto nei giorni scorsi.
“Secondo le testimonianze dei residenti e dei sopravvissuti, la gran parte delle vittime a Taldu, una delle aree di Houla, è stata giustiziata separatamente dai paramilitari Shabia”, ha detto Colville.
Nonostante le smentite del governo di Damasco, che ha additato le responsabilità della strage a non meglio precisati “terroristi”, “quello di Houla – ha proseguito il portavoce UNHCR – è stato un evento abominevole, con intere famiglie che sono state uccise dentro le loro abitazioni”.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia