Terremoto Emilia, Alemanno: “Sul 2 giugno può decidere solo Napolitano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto Emilia, Alemanno: “Sul 2 giugno può decidere solo Napolitano”

“Esprimo solidarietà ai sindaci e alle persone che sono state colpite da questa nuova scossa. Ribadisco che Roma è pronta a intervenire e individuare i soccorsi possibili”. Lo ha affermato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a margine della firma del protocollo d’intesa tra il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Roma e il garante dei diritti dei detenuti.
Alemanno è poi intervenuto sulla questione della parata 2 giugno da annullare secondo molti per destinare i fondi alla ricostruzione in Emilia Romagna. “Solo il presidente della Repubblica – ha osservato Alemanno – può decidere. Credo che il quesito che viene posto va rispettato, ma in un momento come questo ci vuole più senso della Repubblica e dello Stato. La parata militare non è uno sfoggio di potenza e di forza, ma il ricordo delle persone cadute e che oggi si sacrificano nelle missioni militari di pace. Il 2 giugno non è una festa da cancellare o mettere in secondo piano. È un momento celebrativo molto importante per la nostra Repubblica”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Di Maio: «Il 16 maggio credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco»

«Credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco». Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, riferendosi al 16 maggio, nel corso di un…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”

Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”. Lo ha annunciato il presidente della Giuria, Romano Montroni, comunicandolo al ministro della Cultura, Dario Franceschini,…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini, Erdogan: «Scienza è bene comune dell’umanità»

«La scienza è un bene comune dell’umanità, non devono esserci gelosie. Quando sarà pronto, la Turchia condividerà con tutti il suo vaccino contro il Covid-19».…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 414mila nuovi casi in 24 ore in India

Sono stati 414 mila i nuovi casi di coronavirus registrati in India, dove purtroppo ci sono state anche 3.914 decessi.…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia