Crisi economica. Borse, avvio in ripresa sui listini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica. Borse, avvio in ripresa sui listini

Oggi si chiude il “maggio nero” delle borse che ha bruciato circa 4 mila miliardi di euro, l’ultimo giorno del mese però si apre con i listini in ripresa. Piazza Affari ha aperto in territorio positivo (+0,6%), mentre Londra recupera lo 0,7%, Francoforte lo 0,4% e Parigi lo 0,6%. A Milano i titoli più forti in assoluto Snam Rete Gas e Eni: il primo sta guadagnando il 2,1% mentre Eni avanza dell’1,3%.
A rassicurare gli investitori anche l’intervento di oggi del governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, che durante la presentazione del report del Comitato europeo per il rischio sistemico (Esrb) al Parlamento europeo è tornato a parlare di crisi del debito nell’area Euro e soprattutto di possibilità di contagio. In un momento molto particolare per i mercati, sottoposti ad un’altissima volatilità, Draghi ha sottolineato che “devono essere messe in cantiere tutte le misure affinché si eviti il rischio contagio che sarebbe un problema in grado di minare le basi stesse dell’Europa”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia