Crisi economica. Borse, avvio in ripresa sui listini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica. Borse, avvio in ripresa sui listini

Oggi si chiude il “maggio nero” delle borse che ha bruciato circa 4 mila miliardi di euro, l’ultimo giorno del mese però si apre con i listini in ripresa. Piazza Affari ha aperto in territorio positivo (+0,6%), mentre Londra recupera lo 0,7%, Francoforte lo 0,4% e Parigi lo 0,6%. A Milano i titoli più forti in assoluto Snam Rete Gas e Eni: il primo sta guadagnando il 2,1% mentre Eni avanza dell’1,3%.
A rassicurare gli investitori anche l’intervento di oggi del governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, che durante la presentazione del report del Comitato europeo per il rischio sistemico (Esrb) al Parlamento europeo è tornato a parlare di crisi del debito nell’area Euro e soprattutto di possibilità di contagio. In un momento molto particolare per i mercati, sottoposti ad un’altissima volatilità, Draghi ha sottolineato che “devono essere messe in cantiere tutte le misure affinché si eviti il rischio contagio che sarebbe un problema in grado di minare le basi stesse dell’Europa”.

 

Scrivi una replica

News

Landini: «Proroga del blocco ai licenziamenti o pronti anche allo sciopero»

«Dopo le 6 settimane di cig Covid con il blocco dei licenziamenti inserite nel dl Ristori per il 2021 il governo intende aggiungere altre 12…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Cala la fiducia dei consumatori ad ottobre»

«A ottobre 2020 si stima una diminuzione dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da 103,3 a 102,0) mentre l’indice composito del clima di fiducia…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 44 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus accertati nel mondo hanno superato oggi quota 44 milioni, secondo l’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio da inizio pandemia…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia