Apple, risarcimento di 60 milioni ad un’azienda cinese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple, risarcimento di 60 milioni ad un’azienda cinese

Apple (creatrice di iPod, iPhone ed iPad), recentemente valutata come l’azienda più ricca al mondo, ha deciso di risarcire Proview, un’azienda cinese, per porre fine ad un’azione legale relativa al diritto di sfruttare il marchio iPad in Cina. La cifra stanziata è di 60 milioni di dollari (oltre 47 milioni di euro).
Proview sostiene di aver regolarmente acquistato i diritti per usare il marchio nel mercato cinese già nel 2000, mentre Apple afferma di aver acquistato i diritti mondiali nel 2009. L’Alta Corte del Guangdong aveva chiesto alle due aziende di trovare un punto d’incontro, ed ha dichiarato che la disputa è stata risolta in seguito al risarcimento stanziato da Apple.
Il mercato cinese è uno dei più interessanti per Apple, poiché la domanda per i suoi prodotti è in costante crescita. Alcuni esperti sostengono che Apple abbia deciso di porre fine alla disputa (seppur rimettendoci) in tempi brevi pur di non perdere fondamentali quote di mercato nei confronti dell’agguerrita concorrenza.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia