Tymoshenko, la lettera di Monti e Rajoy a Yanukovych: “Confidiamo in soluzione positiva” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tymoshenko, la lettera di Monti e Rajoy a Yanukovych: “Confidiamo in soluzione positiva”

“Signor Presidente, desideriamo ringraziare il popolo ucraino per la calorosa accoglienza riservata alle nostre squadre nazionali ed ai tifosi spagnoli e italiani che sono venuti nel suo Paese per seguire il torneo Euro 2012. Facciamo le nostre congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione di questo grande evento sportivo.Siamo molto lieti di venire a Kiev ad assistere alla finale del campionato, che ha riunito tutti i Paesi d’Europa. Desideriamo cogliere questa opportunità per trasmettere il continuo sostegno sia dell’Italia che della Spagna alle aspirazioni europee dell’Ucraina, allo stesso tempo esprimendo la nostra aspettativa di una soluzione positiva dei casi giudiziari dell’ex Primo Ministro Tymoshenko e di altri membri del precedente Governo, come richiesto dalla Comunità Internazionale e di un rafforzamento dello stato di diritto e dei valori democratici che dovrebbero unire i popoli d’Europa.Abbiamo chiesto ai nostri ambasciatori a Kiev di richiedere permessi per visitare la Signora Tymoshenko, e confidiamo che queste visite possano presto avere luogo. Ribadiamo la nostra fiducia nel fatto che i popoli dell’Ucraina e degli altri Paesi europei possano vivere un futuro comune”. E’ il testo della lettera scritta dal presidente del Consiglio Mario Monti e dal suo omologo spagnolo Mariano Rajoy al presidente al presidente dell’Ucraina Viktor Yanukovych.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia