Rai, Schifani sostituisce Amato in commissione Vigilanza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, Schifani sostituisce Amato in commissione Vigilanza

Il senatore Paolo Amato del Pdl con Pasquale Viespoli (Coesione nazionale) è stato sostituito tra i componenti la commissione di Vigilanza sulla Rai. La decisione è stata presa dal presidente del Senato, Renato Schifani. A riferirlo è stato il commissario Luciano Sardelli, il quale ha specificato che la votazione in Viglianza sul Cda Rai riprenderà domani mattina alle ore 9 per poi procedere ad oltranza.
La sostituzione di Amato è motivata dalle dichiarazioni che ha rilasciato questa mattina all’Ansa. Amato aveva dichiarato l’intenzione di dare il proprio voto, ” alla candidata Flavia Nardelli, spiazzando i vertici del Pdl che, a loro volta, hanno diramato una nota dove si comunicava volontà di Amato di “dimettersi dal gruppo del Pdl”. Una volta dimessosi dal partito di via dell’Umiltà, Amato è stato sostituito “negli organismi nei quali rappresenta il Popolo della libertà, ivi compresa la Commissione vigilanza Rai”.
Tuttavia, Amato ha spiegato di non aver rassegnato “le dimissioni dal gruppo Pdl”. “Ho semplicemente preannunciato – ha detto – un voto in dissenso com’è accaduto tante volte, in questa legislatura, a deputati e a senatori del Pdl, senza che ciò comportasse alcunchè”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «A giugno via libera a tutte le età e hub in aziende»

«Giugno deve essere il mese della svolta per dare la spallata definitiva e lasciarci indietro il periodo peggiore». Così il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Fondazione Gimbe: «All’appello mancano 50 milioni di dosi di vaccino»

L’Italia deve ricevere ancora circa 50 milioni di dosi, pari a circa due terzi di quelle previste dal Piano vaccinale per il primo trimestre. Così…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Venezuela, Maduro: «Pronto a incontrare Guaidó»

Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha dichiarato di essere «pronto» a dialogare con il leader dell’opposizione Juan Guaidó, con la mediazione dell’Unione europea, della Norvegia…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente: nella notte 130 razzi lanciati da Gaza, Israele replica colpendo oltre 600 obiettivi di Hamas

Nella notte sono stati 130 i razzi lanciati verso Israele. Di questi molti sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome, ha riferito il…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia