Rai, Paola Ferrari decide di querelare Twitter per diffamazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, Paola Ferrari decide di querelare Twitter per diffamazione

Paola Ferrari, conduttrice Rai, è intenzionata a citare per diffamazione Twitter. Alla base della querela, ci sarebbero una serie di insulti rivolti tramite Twitter alla Ferrari, nel corso della trasmissione televisiva “Stadio Europa” in onda sugli schermi Rai e dedicata a Euro 2012.
“Il web non può diventare solo una bacheca della diffamazione anonima, dell’insinuazione volgare e del razzismo solo perché nel web c’è la libertà di espressione. Non è giusto usare – ha spiegato la Ferrari, intervenendo a Klauscondicio, il programma di Klaus Davi su YouTube – la rete e i social network per insultare le persone, senza la possibilità di un contraddittorio, e questo accade soprattutto con Twitter”.
La Ferrari chiederà, con molta probabilità, un risarcimento che, se ottenuto, andrà devoluto in beneficenza alle famiglie delle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia