Diaz, Cicchitto: “La sentenza della Cassazione lascia l’amaro in bocca” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Diaz, Cicchitto: “La sentenza della Cassazione lascia l’amaro in bocca”

“Premesso che nei primi due giorni del G8 di Genova ci fu la pratica della guerriglia urbana da parte dei black bloc e non solo di essi, ma di nuclei organizzati, va detto che certamente alla Diaz a Bolzaneto sono stati commessi gravissimi errori. Siccome però la responsabilità penale dovrebbe essere personale, esistono fortissimi dubbi se siano stati colpiti i responsabili reali di quegli errori e invece non altri dirigenti della polizia di Stato che peraltro in vicende di lotta alla criminalità hanno dato prova di alti livelli di professionalità”. A dirlo è stato il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto.
La sentenza della Cassazione “lascia l’amaro in bocca per due ragioni: perché è indubbio che alla Diaz e a Bolzaneto furono appunto commessi errori molto gravi, ma è dubbio che siano stati colpiti gli autentici responsabili di essi”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia