Costa Concordia, torna a parlare Francesco Schettino in tv: “Ho fatto scelte da comandante” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Costa Concordia, torna a parlare Francesco Schettino in tv: “Ho fatto scelte da comandante”

“Non avrei mai pensato potesse accadere una cosa del genere, va al di la’ di ogni intenzione provocare una cosa cosi’ perche’ alla fine, nell’incidente, non solo viene identificata la nave e un’azienda, viene identificato il comandante e quindi e’ normale che io debba chiedere scusa a tutti come rappresentante di questo sistema”. Questa è solo una parte delle dichiarazioni rese da Francesco Schettino in onda martedì sera su Canale 5 a Quinta Colonna, programma condotto da Salvo Sottile.
Il comandante della Costa Concordia torna così a parlare per la prima volta dopo mesi dall’incidente avvenuto a poca distanza dall’Isola del Giglio.
Nei giorni scorsi si era detto che Schettino avrebbe accettato interviste in esclusiva per 50 mila euro.
“Non mi sono pentito di non aver dato subito l’allarme generale – ha detto Schettino -. Sarebbe stata quella un’imprudenza. Far fermare la nave per mettere a mare le scialuppe, per evitare danni alle scialuppe in un fondale di 100 metri dove la nave sarebbe poi, purtroppo, sicuramente affondata. Se siamo qui oggi a discutere di questo è proprio perché io ho fatto delle scelte da comandante”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «A giugno via libera a tutte le età e hub in aziende»

«Giugno deve essere il mese della svolta per dare la spallata definitiva e lasciarci indietro il periodo peggiore». Così il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Fondazione Gimbe: «All’appello mancano 50 milioni di dosi di vaccino»

L’Italia deve ricevere ancora circa 50 milioni di dosi, pari a circa due terzi di quelle previste dal Piano vaccinale per il primo trimestre. Così…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Venezuela, Maduro: «Pronto a incontrare Guaidó»

Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha dichiarato di essere «pronto» a dialogare con il leader dell’opposizione Juan Guaidó, con la mediazione dell’Unione europea, della Norvegia…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente: nella notte 130 razzi lanciati da Gaza, Israele replica colpendo oltre 600 obiettivi di Hamas

Nella notte sono stati 130 i razzi lanciati verso Israele. Di questi molti sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome, ha riferito il…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia