La città di San Francisco annuncia di non voler più acquistare prodotti Apple | T-Mag | il magazine di Tecnè

La città di San Francisco annuncia di non voler più acquistare prodotti Apple

La città di San Francisco ha annunciato che non acquisterà più prodotti Apple. La decisione è stata presa in seguito alla scelta da parte di Apple di abbandonare l’EPEAT, l’ente nato per racchiudere sotto lo stesso tetto tutte le società in grado di rispettare specifiche norme ambientali con i propri prodotti. Paradossalmente, l’azienda produttrice di iPhone ed iPad aveva contribuito alla fondazione dell’ente nel 2006.
Nel 2010 la città aveva speso circa 45,000 dollari (meno di 37,000 euro) per la fornitura di prodotti Apple nei propri uffici locali. Sebbene la cifra sia assolutamente irrisoria rispetto al fatturato di 65 miliardi di dollari (circa 53 miliardi di euro) dello stesso anno, il fatto che il quartier generale della mela si trovi nella città di Cupertino a soli 70km da San Francisco ha chiaramente dato risalto alla notizia. Le richieste di acquisto di computer Mac ed iPad saranno dunque archiviate finché l’azienda non rientrerà a far parte dell’EPEAT.
Apple ha risposto sottolineando come essa sia una delle aziende maggiormente attive dal punto di vista ecologico, un’affermazione che può essere corroborata dall’annuale pubblicazione di dati relativi all’impatto ambientale dei propri stabilimenti e dei propri prodotti, che dimostra un principio di trasparenza su dati che altre società normalmente preferiscono non divulgare.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia