Laos, storica visita di Hillary Clinton nel Paese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Laos, storica visita di Hillary Clinton nel Paese

Hillary Clinton, segretario di Stato degli Stati Uniti, è arrivata nel Laos per una visita ufficiale. L’evento è storico poiché si tratta della prima visita ufficiale di un segretario di stato americano negli ultimi 57 anni (l’ultimo era stato infatti John Foster Dulles nel 1957).
Clinton ha incontrato il primo ministro del paese, Thongsing Thammavong, ed il ministro degli esteri, Thongloun Sisoulith, per discutere della guerra del Vietnam e della controversa diga di Xayaburi, mega centrale per la produzione di energia elettrica al centro di polemiche per l’impatto ambientale sul fiume Mekong.
Dopo il Laos la Clinton si recherà anche in Cambogia, per presenziare al vertice Asean. “Il mio viaggio riflette la priorità strategica della politica estera americana. Dopo 10 anni in cui ci siamo focalizzati sui conflitti in Afghanistan e in Iraq, vogliamo incrementare i nostri investimenti – diplomatici, economici, strategici – in questa parte del mondo” ha dichiarato Clinton.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 266,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 266.660.144. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: da oggi doppio tampone per i viaggiatori

Da oggi per chi viaggia nel Regno Unito (a partire dai 12 anni di età) entra in vigore il doppio tampone. Il test è da…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria: da lunedì stop a lockdown per i vaccinati

L’Austria conferma che da lunedì finirà il lockdown per i vaccinati e i guariti, mentre proseguirà per coloro che non si sono ancora sottoposti a…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Un tribunale egiziano ha ordinato la scarcerazione di Patrick Zaki

Patrick Zaki uscirà dal carcere. Lo ha deciso un tribunale egiziano. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la scarcerazione dovrebbe avvenire tra questa sera…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia