L’indiscrezione del Corriere della Sera: Berlusconi si candida in ticket con Alfano? | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’indiscrezione del Corriere della Sera: Berlusconi si candida in ticket con Alfano?

Secondo le indiscrezioni del Corriere della Sera, Silvio Berlusconi starebbe pensando ad una seconda discesa in campo, il che sarebbe a dire la volontà di candidarsi di nuovo, sebbene stavolta in ticket con Angelino Alfano il quale mantiene le grazie dell’ex premier. La decisione viene fatta risalire ai sondaggi da lui commissionati e studiati in queste settimane che gli attribuirebbero un 30% nel caso di impegno in prima persona.
Allo studio ci sarebbe una squadra di giovani dirigenti. Il risultato potrebbe anche non garantire la vittoria elettorale, ma di certo assicurerebbe un ruolo di primaria importanza soprattutto in virtù di uno scenario tutto da decifrare con la possibilità di un governo di larghe intese volto al risanamento dei conti.
Fa notare tuttavia il Corriere della Sera che ciò delineerebbe uno scenario diverso da quello prospettato nei giorni scorsi anche nell’ambito del centrodestra, dove le primarie – in caso di candidatura di Berlusconi, appunto – non avrebbero più molto senso.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 266,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 266.660.144. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: da oggi doppio tampone per i viaggiatori

Da oggi per chi viaggia nel Regno Unito (a partire dai 12 anni di età) entra in vigore il doppio tampone. Il test è da…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria: da lunedì stop a lockdown per i vaccinati

L’Austria conferma che da lunedì finirà il lockdown per i vaccinati e i guariti, mentre proseguirà per coloro che non si sono ancora sottoposti a…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Un tribunale egiziano ha ordinato la scarcerazione di Patrick Zaki

Patrick Zaki uscirà dal carcere. Lo ha deciso un tribunale egiziano. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la scarcerazione dovrebbe avvenire tra questa sera…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia