Taekwondo e benessere: intervista al Maestro Vito Toraldo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Taekwondo e benessere: intervista al Maestro Vito Toraldo

Il taekwondo, e più in generale le arti marziali, quali forme di benessere psico-fisico oltre che educative. È partendo da questi presupposti che ha inizio la conversazione di T-MagTV con il Maestro Vito Toraldo, più volte campione italiano di taekwondo e vincitore di numerose medaglie a livello internazionale, incontrato per l’occasione nel suo centro Wellness a Roma dove ha ideato il metodo di allenamento “Five Star Fit”.
“A chi si avvicina a questa disciplina – spiega il Maestro Toraldo ai microfoni di T-MagTV – viene inoltre proposta, soprattutto ai più piccoli, un’educazione civica nel vero senso della parola”. Infatti non c’è violenza nel taekwondo, ma un profondo rispetto degli altri. “Come si rispetta l’avversario all’interno del quadrato di gara, i ragazzini che approcciano al taekwondo sanno che devono rispettare chiunque al di fuori della palestra e mai arrivare alla violenza”, ribadisce Toraldo. Ma il taekwondo non è affare solo per i più giovani: tutti possono praticarlo, non c’è limite di età. Tante sono le persone non più giovanissime, confida il Maestro, che hanno iniziato a praticare la disciplina per mantenersi in forma e stare bene con se stessi.
A breve avranno inizio le Olimpiadi di Londra 2012 e per l’Italia nella disciplina del taekwondo parteciperanno gli azzurri Mauro Sarmiento e Claudio Molfetta ai quali il Maestro Toraldo – che sarà presente durante le competizioni – invia un caloroso in bocca al lupo.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia