Taekwondo e benessere: intervista al Maestro Vito Toraldo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Taekwondo e benessere: intervista al Maestro Vito Toraldo

Il taekwondo, e più in generale le arti marziali, quali forme di benessere psico-fisico oltre che educative. È partendo da questi presupposti che ha inizio la conversazione di T-MagTV con il Maestro Vito Toraldo, più volte campione italiano di taekwondo e vincitore di numerose medaglie a livello internazionale, incontrato per l’occasione nel suo centro Wellness a Roma dove ha ideato il metodo di allenamento “Five Star Fit”.
“A chi si avvicina a questa disciplina – spiega il Maestro Toraldo ai microfoni di T-MagTV – viene inoltre proposta, soprattutto ai più piccoli, un’educazione civica nel vero senso della parola”. Infatti non c’è violenza nel taekwondo, ma un profondo rispetto degli altri. “Come si rispetta l’avversario all’interno del quadrato di gara, i ragazzini che approcciano al taekwondo sanno che devono rispettare chiunque al di fuori della palestra e mai arrivare alla violenza”, ribadisce Toraldo. Ma il taekwondo non è affare solo per i più giovani: tutti possono praticarlo, non c’è limite di età. Tante sono le persone non più giovanissime, confida il Maestro, che hanno iniziato a praticare la disciplina per mantenersi in forma e stare bene con se stessi.
A breve avranno inizio le Olimpiadi di Londra 2012 e per l’Italia nella disciplina del taekwondo parteciperanno gli azzurri Mauro Sarmiento e Claudio Molfetta ai quali il Maestro Toraldo – che sarà presente durante le competizioni – invia un caloroso in bocca al lupo.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 266,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 266.660.144. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: da oggi doppio tampone per i viaggiatori

Da oggi per chi viaggia nel Regno Unito (a partire dai 12 anni di età) entra in vigore il doppio tampone. Il test è da…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria: da lunedì stop a lockdown per i vaccinati

L’Austria conferma che da lunedì finirà il lockdown per i vaccinati e i guariti, mentre proseguirà per coloro che non si sono ancora sottoposti a…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Un tribunale egiziano ha ordinato la scarcerazione di Patrick Zaki

Patrick Zaki uscirà dal carcere. Lo ha deciso un tribunale egiziano. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la scarcerazione dovrebbe avvenire tra questa sera…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia