Il Tar del Lazio dichiara illeggittimo l’oscuramento programmi Rai su Sky | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Tar del Lazio dichiara illeggittimo l’oscuramento programmi Rai su Sky

Il Tar del Lazio da ragione a Sky: la decisione della Rai di oscurare parte della sua programmazione sulla rete satellitare di Rupert Murdoch è illeggittima. Gli oscuramenti da parte di viale Mazzini, sostengono i giudici, violano gli obblighi di servizio pubblico che sono previsti nel contratto di servizio.
Il contratto 2007/2009, in vigore fin dal 28 giugno 2011, prevede infatti l’obbligo di fornire gratuitamente la programmazione pubblica a tutte le piattaforme distributive, a patto che queste garantiscano l’accesso gratuito ai propri telespettatori.
Ma anche con il nuovo contratto di servizio pubblico 2010/2012, l’azienda di viale Mazzini dovrà rispettare il principio di “neutralità tecnologica”, offrendo i propri programmi in modo non discriminatorio, guardando alla parità di condizioni concorrenziali, a tutte le piattaforme.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia