Londra 2012, gli atleti algerini potranno mangiare durante il Ramadan | T-Mag | il magazine di Tecnè

Londra 2012, gli atleti algerini potranno mangiare durante il Ramadan

Gli atleti della rappresentative algerine che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Londra, che si terranno dal 27 luglio al 12 agosto, sono esonerati dal praticare il digiuno del mese di Ramadan, che in Algeria prenderà il via sabato prossimo. A stabilirlo è una fatwa pronunciata dallo sheykh Qaher Muhammad al-Sharif, esponente di spicco del Supremo consiglio islamico algerino.
Sharif, in un commento rilasciato al quotidiano locale El Khabar, ha spiegato che “Dio ha previsto una deroga al digiuno per chi è malato oppure in viaggio” e quest’ultimo caso, come è evidente, può essere applicato agli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi.

 

Scrivi una replica

News

Super Green Pass, Costa: «Inizia una nuova fase nel Paese»

«Da oggi inizia una nuova fase nel Paese». Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa intervenendo come ospite a SkyTg24, nel giorno dell’entrata in vigore…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi condannata a due anni

Alla fine la giunta militare birmana ha ridotto da quattro a due anni la pena inflitta al Nobel per la pace, Aung San Suu Kyi,…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

India-Russia, Modi: «Accordi per cooperazione nella difesa»

«Gli accordi conclusi oggi in vari campi ci aiuteranno a espandere la nostra cooperazione nella difesa, che si sta rafforzando attraverso lo sviluppo e la…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pechino 2022, Cina: «Contromisure a boicottaggio Usa»

Se gli Stati Uniti «insistono per andare per la propria strada con il cosiddetto “boicottaggio diplomatico”» delle Olimpiadi invernali di Pechino, la Cina «adotterà sicuramente…

6 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia