Aids, dagli Stati Uniti via libera ad uso pillola anti-Hiv | T-Mag | il magazine di Tecnè

Aids, dagli Stati Uniti via libera ad uso pillola anti-Hiv

Negli Stati Uniti sarà possibile acquistare la prima pillola per impedire – in combinazione con una corretta profilassi – di contrarre il virus dell’Hiv. La Food and Drug Administration (Fda) ha dato infatti il via libera all’uso del farmaco, battezzato “Truvada” e prodotto dalla Gilead Sciences in California, come strumento di prevenzione.
Infatti, Truvada era già in commercio dal 2004 ma era stata finora usata solo per bloccare l’insorgere di alcune complicazioni causate dalla malattia.
“La FDA ha specificato che Truvada dovrebbe essere usata come ‘parte’ di una completa strategia di prevenzione che includa altri metodi di prevenzione, la riduzione dei comportamenti a rischio e l’esecuzione di test Hiv su base regolare”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia