Comunali Roma, parte la sfida di Zingaretti ad Alemanno: “La politica torna ad essere al servizio degli altri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Comunali Roma, parte la sfida di Zingaretti ad Alemanno: “La politica torna ad essere al servizio degli altri”

Il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, cala l’asso. Durante la Festa popolare di lunedì a Roma, organizzata a Piazza San Cosimato.
“Non mi tirerò indietro – ha annunciato Zingaretti -. La cosa più importante in questo momento di crisi è la credibilità che è data dalla coerenza delle persone. Fino alla fine condurrò questo lavoro in Provincia, poi vi verrò a cercare, casa per casa, quartiere per quartiere, strada per strada, per ascoltarvi e diventare protagonisti di una nuova e straordinaria vittoria e insieme a voi mi candiderò a sindaco di Roma. A questo obiettivo ci voglio arrivare con tutti voi, costruendo una grande alleanza civica”.
Zingaretti ha ripercorso i quattro anni da presidente della Provincia: “Abbiamo governato mai contro qualcuno, ma avendo un’idea differente di come può essere gestita la cosa pubblica. Ora è tempo di ridare speranza, di costruire un progetto per Roma, di ricostruire una comunità”. E sull’operato di Alemanno: “Roma sembra una città smarrita, che ha perso la bussola perché troppo spesso la cosa pubblica non è stata gestita come si doveva. Si potevano fare delle opere pubbliche e anche una raccolta differenziata porta a porta e invece siamo ancora qui a parlare di cose che non sono state fatte”.
“Io sarò alle primarie – ha annunciato Zingaretti – con tutti voi e con un programma che scriveremo insieme anche con l’aiuto dei comitati e di un grande sito web, www.romapartecipa.it dove tutti potranno contribuire dando idee. Dovremo dare un grande segnale e cioè che la politica torna ad essere al servizio degli altri e non di se stessi”.

 

Scrivi una replica

News

Omofobia, Mattarella: “Rifiuto per ogni forma di intolleranza”

“La Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia è l’occasione per ribadire il rifiuto assoluto di ogni forma di discriminazione e di intolleranza…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, il 17 giugno riapre Disneyland Paris

Il 17 giugno riaprirà il parco a tema Disneyland Parigi, a una trentina di chilometri dalla capitale francese. Lo ha comunicato lo stesso parco attrazioni, chiuso…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Di Maio: “Preoccupati. Bisogna fermare i lanci di razzi”

“Siamo preoccupati per le violenze in Medio Oriente. Vanno fermati i lanci di razzi, sono inaccettabili. È doveroso adottare immediate misure di de-escalation e mostrare…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, fonti locali: “Ucciso un comandante della Jihad islamica”

Fonti di Gaza hanno reso noto che Israele ha ucciso uno dei maggiori comandanti della Jihad Islamica, Hussam Abu Harbid. Non ci sono conferme per…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia