Comunali Roma, parte la sfida di Zingaretti ad Alemanno: “La politica torna ad essere al servizio degli altri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Comunali Roma, parte la sfida di Zingaretti ad Alemanno: “La politica torna ad essere al servizio degli altri”

Il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, cala l’asso. Durante la Festa popolare di lunedì a Roma, organizzata a Piazza San Cosimato.
“Non mi tirerò indietro – ha annunciato Zingaretti -. La cosa più importante in questo momento di crisi è la credibilità che è data dalla coerenza delle persone. Fino alla fine condurrò questo lavoro in Provincia, poi vi verrò a cercare, casa per casa, quartiere per quartiere, strada per strada, per ascoltarvi e diventare protagonisti di una nuova e straordinaria vittoria e insieme a voi mi candiderò a sindaco di Roma. A questo obiettivo ci voglio arrivare con tutti voi, costruendo una grande alleanza civica”.
Zingaretti ha ripercorso i quattro anni da presidente della Provincia: “Abbiamo governato mai contro qualcuno, ma avendo un’idea differente di come può essere gestita la cosa pubblica. Ora è tempo di ridare speranza, di costruire un progetto per Roma, di ricostruire una comunità”. E sull’operato di Alemanno: “Roma sembra una città smarrita, che ha perso la bussola perché troppo spesso la cosa pubblica non è stata gestita come si doveva. Si potevano fare delle opere pubbliche e anche una raccolta differenziata porta a porta e invece siamo ancora qui a parlare di cose che non sono state fatte”.
“Io sarò alle primarie – ha annunciato Zingaretti – con tutti voi e con un programma che scriveremo insieme anche con l’aiuto dei comitati e di un grande sito web, www.romapartecipa.it dove tutti potranno contribuire dando idee. Dovremo dare un grande segnale e cioè che la politica torna ad essere al servizio degli altri e non di se stessi”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia