Rai, Tarantola: “Costruire un’azienda orientata all’eccellenza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, Tarantola: “Costruire un’azienda orientata all’eccellenza”

“Nell’immediato il nostro compito è di individuare con chiarezza e tempestività le azioni da intraprendere, di risolvere in modo strutturale e duraturo i problemi economico – finanziari dell’azienda mettendo ordine nei conti, dal lato dei costi e dei ricavi perché senza risorse la Rai non ha futuro”. Così il nuovo presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, nel corso del cda dell’azienda di viale Mazzini.
Realizzare la “visione” di un’azienda “orientata all’eccellenza in informazione e intrattenimento”, attraverso la distinzione di ruoli, equilibrio duraturo dei conti, gestione basata su autonomia e merito, linea editoriale rispettosa del pluralismo, squadra coesa e determinata. Questa la mission indicata dal nuovo presidente Rai nel corso del consiglio di amministrazione che ha indicato come nuovo direttore generale Luigi Gubitosi con un voto all’unanimità. La nomina verrà formalizzata successivamente con un passaggio in assemblea alle 16 e poi di nuovo in cda per la votazione definitiva.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia