Siria, proseguono gli scontri. Se messo alle strette il regime potrebbe usare armi chimiche | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, proseguono gli scontri. Se messo alle strette il regime potrebbe usare armi chimiche

Nawaf Fares, ex ambasciatore siriano in Iraq dimessosi recentemente a causa dei disaccordi con Assad, ha dichiarato che il regime non esiterà ad usare armi chimiche se si dovesse trovare nella condizione di doverlo fare. Fares ha aggiunto che tali armi potrebbero essere già state utilizzate, e che i bombardamenti degli ultimi giorni sarebbero stati orchestrati dal governo con la partecipazione di al-Qaeda.
Nel frattempo le proteste contro Assad si sono ramificate anche in altri paesi. Infatti stamattina il consolato siriano ad Almaty, in Kazakistan, e’ stato gravamente danneggiato da un incendio doloso. La rappresentanza diplomatica sarebbe stata attaccata da ignoti armati di molotov, ed il rogo ha provocato la distruzione dell’ufficio del console siriano e dell’archivio.
Oggi il delegato delle Nazioni Unite e della Lega Araba, Kofi Annan, incontrerà il presidente russo Putin per discutere come intervenire e fare cessare gli scontri.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia