Yahoo, il nuovo amministratore delegato è una 37enne in procinto di partorire | T-Mag | il magazine di Tecnè

Yahoo, il nuovo amministratore delegato è una 37enne in procinto di partorire

Marissa Mayer è stata oggi nominata amministratore delegato di Yahoo!, il colosso del web che fa fatica a riprendersi dal malessere finanziario e turbolenze interne. Mayer, 37 anni in procinto di partorire ad ottobre, è stata ai vertici di Google dove era responsabile di prodotti come Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View. Da oggi è ufficialmente diventata la donna più giovane a capo di una società web. In una conferenza stampa Fred Amoroso, presidente di Yahoo!, ha spiegato che Mayer è stata scelta dal board “per i suoi trascorsi incomparabili nella tecnologia, design e realizzazione del prodotto”. Mayer ha battuto la candidatura di Ross Levinsohn, provvisoriamente a capo dell’azienda dopo l’allontanamento di Scott Thompson, l’amministratore delegato licenziato per aver falsificato il proprio curriculum.
Mayer affronterà il compito arduo di rilanciare l’azienda, che ha cambiato cinque amministratori delegati negli ultimi cinque anni. Il sito di Yahoo! è tra i più popolari di internet (con 700 milioni di visitatori mensili), ma l’azienda ha avuto molta difficoltà a monetizzare questo successo di pubblico. Inoltre, il declino è stato amplificato dai successi di siti come Google, Twitter e dal leader dei social network Facebook.
L’annuncio ha avuto una grossa risonanza nei mercati. Le azioni di Yahoo! hanno infatti guadagnato l’1,69%, mentre quelle di Google hanno perso lo 0,33%.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia