Yahoo, il nuovo amministratore delegato è una 37enne in procinto di partorire | T-Mag | il magazine di Tecnè

Yahoo, il nuovo amministratore delegato è una 37enne in procinto di partorire

Marissa Mayer è stata oggi nominata amministratore delegato di Yahoo!, il colosso del web che fa fatica a riprendersi dal malessere finanziario e turbolenze interne. Mayer, 37 anni in procinto di partorire ad ottobre, è stata ai vertici di Google dove era responsabile di prodotti come Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View. Da oggi è ufficialmente diventata la donna più giovane a capo di una società web. In una conferenza stampa Fred Amoroso, presidente di Yahoo!, ha spiegato che Mayer è stata scelta dal board “per i suoi trascorsi incomparabili nella tecnologia, design e realizzazione del prodotto”. Mayer ha battuto la candidatura di Ross Levinsohn, provvisoriamente a capo dell’azienda dopo l’allontanamento di Scott Thompson, l’amministratore delegato licenziato per aver falsificato il proprio curriculum.
Mayer affronterà il compito arduo di rilanciare l’azienda, che ha cambiato cinque amministratori delegati negli ultimi cinque anni. Il sito di Yahoo! è tra i più popolari di internet (con 700 milioni di visitatori mensili), ma l’azienda ha avuto molta difficoltà a monetizzare questo successo di pubblico. Inoltre, il declino è stato amplificato dai successi di siti come Google, Twitter e dal leader dei social network Facebook.
L’annuncio ha avuto una grossa risonanza nei mercati. Le azioni di Yahoo! hanno infatti guadagnato l’1,69%, mentre quelle di Google hanno perso lo 0,33%.

 

Scrivi una replica

News

Speranza: «Dal 16 maggio stop quarantena Paesi Eu e voli Covid tested anche per aeroporti di Venezia e Napoli»

«Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che prevede l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone: stato d’emergenza in altre tre prefetture

Altre tre prefetture del Giappone si preparano a dichiarare lo stato di emergenza anti-Covid per far fronte ad aumento dei casi di coronavirus locali.  Hokkaido,…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 119 le vittime da inizio scontri

Da inizio scontri, il ministero della sanità di Gaza, hanno registrato 119 vittime, tra i quali 31 bambini e 19 donne.…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, Stati Uniti completano ritiro dei soldati da base Kandahar

Gli Stati Uniti hanno completato il ritiro delle truppe dall’aeroporto di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan, la seconda più grande base militare nel Paese per le…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia