Ungheria, arrestato il criminale nazista Laszlo Csatary | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ungheria, arrestato il criminale nazista Laszlo Csatary

Le autorità ungheresi hanno arrestato a Budapest il criminale nazista Lazlo Csatary. Lo scorso aprile il Centro Simon Wiesenthal aveva inserito l’uomo al vertice della lista dei criminali di guerra nazisti più ricercati.
Il 97enne ungherese Csatary è accusato della deportazione di circa 15,700 ebrei ad Auschwitz nel 1944. Inoltre, già nel 1941 quando ricopriva l’incarico di capo della polizia di Kosice nella Slovacchia occupata dagli ungheresi, Csatary avrebbe fatto deportare 300 ebrei a Kamenetz-Podolsk in Ucraina.
Le autorità hanno descritto l’uomo in buone condizioni fisiche e mentali e gli hanno confiscato il passaporto. Csatary era stato condannato in absentia da una corte cecoslovacca nel 1948.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia