Finmeccanica, siglati accordi con Israele per fornitura jet M-346 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finmeccanica, siglati accordi con Israele per fornitura jet M-346

Italia e Israele hanno sottoscritto oggi, 19 luglio, un accordo che rafforza la cooperazione tra i due paesi nel settore della tecnologia militare.
L’accordo, firmato dai rispettivi Segretari Generali dei ministeri della Difesa dei due paesi, permetterà a Finmeccanica di avviare attraverso le società Alenia Aermacchi, Telespazio e Selex Elsag, contratti con la Difesa israeliana e per un valore complessivo di circa 850 milioni di dollari.
Infatti, l’intesa raggiunta oggi prevede la fornitura alla Difesa israeliana di 30 velivoli da addestramento avanzato M-346 e relativi sistemi operativi per il controllo del volo.
Le Forze armate italiane potranno utilizzare, invece, un sistema satellitare ottico ad alta risoluzione per l’osservazione della Terra denominato OPTSAT-3000, realizzato in Israele, e la fornitura di sottosistemi standard Nato di comunicazione per due aerei destinati all’Aeronautica Militare.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia