Ritorno di Berlusconi, Bossi: “Politicamente è finito. Difficile una nuova alleanza con il Pdl” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ritorno di Berlusconi, Bossi: “Politicamente è finito. Difficile una nuova alleanza con il Pdl”

Intervistato da Repubblica, l’ex leader della Lega Nord ha dichiarato: “Non credo nel ritorno di Berlusconi. Silvio politicamente è finito. Non ho capito nemmeno perché lo ha detto prima di farlo, eventualmente. Che senso ha? Non mi sembra molto strategico. Comunque se torna i voti non li prende più. Politicamente è finito. Gliene hanno tirate addosso troppe: prima la storia delle donne, poi persino le accuse di mafia con Dell’Utri”.
Alla domanda su una possibile alleanza con il Pdl ha ha detto che “è ancora tutto in alto mare. Finché sostengono Monti non se ne fa niente”.
Sulla situazione della Lega Nord secondo il Senatùr “nel rastrallamento sono state coinvolte anche persone a posto. Questa settimana inizio a fare il mio lavoro, farò rientrare alcuni degli espulsi. Io ho voce in capitolo anche quando dicono che non ho voce in capitolo. Statuto o non statuto farò rientrare chi non meritava di essere mandato via. Poi voglio vedere se cacciano anche me.
Sul futuro del partito ha assicurato: “Non farò scissioni e non dividerò la Lega. L’ho fatta nascere, e ci morirò”.
Sul caso legato a Formigoni ha detto che “per ora lo stiamo graziando. Non so, però, fino a che punto sarà possibile. Formigoni dice che tiene fino al 2015, per me si va a votare l’anno prossimo anche in Lombardia”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «A giugno via libera a tutte le età e hub in aziende»

«Giugno deve essere il mese della svolta per dare la spallata definitiva e lasciarci indietro il periodo peggiore». Così il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Fondazione Gimbe: «All’appello mancano 50 milioni di dosi di vaccino»

L’Italia deve ricevere ancora circa 50 milioni di dosi, pari a circa due terzi di quelle previste dal Piano vaccinale per il primo trimestre. Così…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Venezuela, Maduro: «Pronto a incontrare Guaidó»

Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha dichiarato di essere «pronto» a dialogare con il leader dell’opposizione Juan Guaidó, con la mediazione dell’Unione europea, della Norvegia…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente: nella notte 130 razzi lanciati da Gaza, Israele replica colpendo oltre 600 obiettivi di Hamas

Nella notte sono stati 130 i razzi lanciati verso Israele. Di questi molti sono stati intercettati dal sistema di difesa Iron Dome, ha riferito il…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia