Mercato auto. Fiat Industrial, ricavi in aumento del 5,4% nel secondo trimestre | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mercato auto. Fiat Industrial, ricavi in aumento del 5,4% nel secondo trimestre

“I ricavi sono stati pari a 6,6 miliardi di euro, in crescita del 5,4% rispetto ai 6,3 miliardi di euro del secondo trimestre del 2011: il continuo rafforzamento del business delle Macchine per l’Agricoltura ha più che compensato condizioni di mercato più deboli negli altri business.
L’utile della gestione ordinaria ha raggiunto i 631 milioni di euro, con un aumento di 101 milioni di euro rispetto al secondo trimestre del 2011; il margine sui ricavi è salito di 1,1 punti percentuali al 9,5% trainato dalla continua forte performance di CNH.
L’utile netto, che include oneri di ristrutturazione per 80 milioni di euro (al netto del relativo effetto fiscale), è stato pari a 256 milioni di euro rispetto ai 239 milioni di euro del secondo trimestre del 2011.
L’indebitamento netto industriale è rimasto sostanzialmente invariato a 1.963 milioni di euro (1.906 milioni di euro alla fine del primo trimestre): la positiva performance operativa è stata compensata dalla distribuzione dei dividendi e da significativi livelli di investimenti. La liquidità disponibile è pari a 5,7 miliardi di euro (5,4 miliardi di euro alla fine del primo trimestre).
Il Gruppo conferma gli obiettivi per l’anno 2012, con ricavi di circa 25 miliardi di euro, risultato della gestione ordinaria tra 1,9 e 2,1 miliardi di euro, risultato netto di circa 0,9 miliardi di euro e indebitamento netto industriale tra 1 e 1,2 miliardi di euro”, è quanto riportato da un comunicato stampa diffuso da Fiat Industrial.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia