Dl sviluppo, Rutelli: “Bisogna investire sulla green economy” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl sviluppo, Rutelli: “Bisogna investire sulla green economy”

Al termine del voto di fiducia al dl Sviluppo il leader di Api, Francesco Rutelli, ha detto: “Nel 2019 tutti gli edifici pubblici dovranno essere ad emissione zero, negli anni successivi gli edifici privati. L’Italia deve procedere in anticipo su questa dinamica ed andare veloce. Ha una struttura produttiva commisurata a queste problematiche. Può creare occupazione, innovazione, una filiera rilevante, dare lavoro ai giovani.
Se sceglie la green economy questo governo con la sua visione, non necessariamente tradizionale anche nelle politiche economiche, può fare dell’economia verde un filone di sviluppo per la crescita, compatibilità e sostenibilità ambientale, per la nascita di nuovi settori produttivi.
Per quest’ultimo tratto della vita del governo si scelga la green economy come un punto caratterizzante e qualificante di imprese e settori produttivi, delle loro capacità e potenzialità. Questo governo di fronte alla restrizione degli orizzonti di crescita non può non dare un messaggio culturale di cambiamento e questo mi sembra il settore piu’ coerente, più significativo e più ben legato alle caratteristiche dell’Italia”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, Aifa: “Da dicembre a marzo oltre 46mila sospette reazioni, il 2,7% di esse non gravi”

Tra il 27 dicembre 2020 e il 26 marzo 2021 sono pervenute 46.237 segnalazioni di sospette reazioni avverse su un totale di 9.068.349 dosi di…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 77mila nuovi casi negli Usa

Sono oltre 77mila i nuovi casi di coronavirus registrati negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore. I decessi invece, sono stati 987.…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Speranza: “50 milioni di dosi entro giugno, età criterio giusto”

“Nel secondo trimestre arriveranno 50 milioni di vaccini e Pfizer anticiperà alcuni milioni di dosi che per l’Italia significano circa 7 milioni. Prudenzialmente il commissario…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Speranza:”Auspico presto chiarezza per iniziare a usare J&J”

“L’auspicio è che presto ci possano essere elementi di chiarezza che ci permettano di iniziare ad utilizzare un vaccino che sarà importante per la nostra…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia