Crisi economica, Moavero: “Sta consolidando l’unione politica dell’Europa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Moavero: “Sta consolidando l’unione politica dell’Europa”

“La crisi economica ha avuto senza dubbio degli effetti negativi, ma uno degli effetti collaterali positivi lo riscontriamo nella prospettiva di unione politica dell’Europa”. A sostenerlo è stato il ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi.
La crisi economica “ha determinato un’accelerazione impressionante delle riflessioni e degli incontri, il numero di vertici degli ultimi mesi è stato superiore a quelli del periodo precedente, non si tratta solo di completare l’unione economica ma – ha aggiunto il ministro nel corso del suo intervento alla trasmissione radiofonica “Radio Anch’io” – di guardare a un’unione politica e questo porta a consolidare la speranza degli Stati Uniti d’europa. L’obiettivo attuale è di lavorare sugli elementi di sostanza, ovvero cosa serve per far funzionare meglio l’Europa, anche sotto il profilo delle istituzioni”.
“Si può lavorare – ha concluso il ministro – nella prospettiva anche di un nuovo trattato, probabilmente si arriverà a una fase generale di tipo costituente della quale non dobbiamo avere timore, anzi credo sia importantissimo che anche in Italia si sviluppi un grande dibattito sulla prospettiva dell’Unione europea”.

 

Scrivi una replica

News

Petrolio: Wti a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è a 64,86 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 64,86 dollari…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund 101

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 101 punti.…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gelmini: «Da lunedì più di 11 regioni in zona gialla»

«Le regioni che dovrebbero passare in giallo da lunedì dovrebbero essere più di 11». A riferirlo è la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini,…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Es’givien x la Terra e il Made in Italy: il nuovo progetto by #ilfashionbelloebuono

Sostenibilità della moda o moda della sostenibilità? Dopo un anno di pandemia e anni di delocalizzazione di troppe produzioni etichettate Made in Italy, Es’givien lancia…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia