Intercettazioni, la Procura di Palermo: “Non abbiamo nulla contro Napolitano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intercettazioni, la Procura di Palermo: “Non abbiamo nulla contro Napolitano”

Il procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, intervistato da Repubblica, ha detto: “Il servizio di Panorama rischia di avere effetti destabilizzanti. Punta a disorientare l’opinione pubblica, gettando sulle spalle della procura di Palermo l’accusa di un ricatto al Quirinale. Ma noi non siamo contro il Colle. Consideriamo al contrario il Presidente della Repubblica un punto di superiore tenuta istituzionale che va difeso”.
Confermo che – ha detto Ingroia – dalla procura non è uscito un solo rigo del contenuto delle intercettazioni. Le ipotesi di Panorama non corrispondono al tenore delle telefonate. Abbiamo subito avuto l’impressione di una manovra contro il Quirinale e contro le altre istituzioni democratiche, a cominciare dalla magistratura. Quello che ha fatto Panorama è fuori dalla deontologia professionale e lontanissimo dall’etica dell’informazione che dovrebbe valere sempre, a maggior ragione in una materia così delicata. Ci vuole senso di responsabilità”.

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: «L’Ue sostiene i Paesi membri sui migranti»

«La migrazione è un fenomeno che riguarda tutta l’Ue e necessita di soluzioni europee. Noi vogliamo supportare gli Stati membri a gestire in maniera efficace…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, arrivati oltre 13 mila rifugiati in Armenia

Sarebbero oltre 13 mila i rifugiati arrivati dal Nagorno-Karabakh in Armenia dopo l’offensiva lampo dell’Azerbaigian della scorsa settimana, secondo quanto dichiarato dalle autorità. Intanto è…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden e Trump a Detroit per lo sciopero degli operai dell’auto

Nelle prossime ore Joe Biden e Donald Trump, i probabili sfidanti alle presidenziali Usa del 2024, saranno a Detroit per sentire le ragioni degli operai…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera al nuovo regolamento Euro 7: le nuove misure riguardano auto, furgoni e veicoli pesanti

Il nuovo regolamento Euro 7 ha incassato il via libera del Consiglio Competitività. Le misure, che per la prima volta coprono auto, furgoni e veicoli…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia