“Vogliamo vivere”: nasce il nuovo partito di Emilio Fede | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Vogliamo vivere”: nasce il nuovo partito di Emilio Fede

Anche se non ufficialmente un partito, ma un ‘’movimento d’opinione’’ secondo lo stesso fondatore, ‘’Vogliamo Vivere’’ rappresenta l’ingresso in politica dell’ex direttore storico del Tg4, Emilio Fede. La formazione sarà vicina al Pdl, nonostante i rumors dicano che Berlusconi non ne sappia nulla, e si schiera decisamente contro i grillini. La nascita mediatica di ‘’Vogliamo Vivere’’ sarà sancita dall’intervista rilasciata al settimanale l’Espresso, in edicola domani. Sicuro dell’appoggio popolare e che la sua reputazione non sia scalfita dalle accuse del Rubygate, processo ancora in corso in cui Fede è inquisito per favoreggiamento alla prostituzione, si propone come alternativa alla leadership del centro destra della Santanchè. Uscito di scena da Mediaset sembra che il Direttore si sia dato un gran da fare per tessere relazioni tra i moderati, tra Anacapri (nella villa della moglie Diana De Feo), Perugia, Milano, Varigotti e Forte dei Marmi. L’indirizzo politico e la strategia delle alleanze è definito. “Ci vuole un comitato di esperti veri che affianchi i singoli ministri per un massimo di sei mesi”. E la cura Monti per l’Italia? “Fallirà”, risponde Fede. “Non mi piace il governo tecnico, imposto sopra la testa della gente. Ma chi sono? Manco si capisce quando parlano. E Monti, poi: mi annoia, mi annoia da mo-ri-re”.

 

Scrivi una replica

News

Confcommercio: “Economia migliora ma rimane ancora grave”

A tredici mesi dall’inizio della crisi sanitaria le condizioni economiche dell’Italia permangono gravi, ma in progressivo miglioramento. Le difficoltà nel contenere l’epidemia, problema non solo…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Industria, Ucimu: “Ripartono gli ordini nel 2021, 158% quelli interni”

Nel primo trimestre del 2021 torna a crescere la raccolta ordini di macchine utensili da parte dei costruttori italiani. Il trimestre si chiude con un…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Inflazione sale a marzo allo 0,8%”

“Nel mese di marzo, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri un aumento dello…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 105 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 105 punti.…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia